Biografia

La formazione
Haris Koudounas è professore associato SUPDI. Docente di Umanistica della Facoltà di Filosofia e studi Umanistici. Membro del Senato Accademico - Università di Zurigo Svizzera. È inoltre docente di lingua greca, studioso e ricercatore storico. Laureato in Storia-Specializzato in studi storico religiosi. È nato ad Atene e vive oggi ad Ancona dove copre la carica del Presidente dell’Istituto Ellenico della Diplomazia Culturale in Italia. Membro dell’Accademia di Scienze Lettere ed Arti Angelica Costantiniana di Roma e dell’Accademia Marchigiana di Ancona, collabora oggi con diversi accademici, ricercatori storici ed archeologi sia in Italia che in Grecia.
La scrittura
È accademico, scrittore, poeta, ricercatore storico e docente ad Ancona Italia sia della lingua greca che dei sistemi di decodificazione dell'alfabeto greco. La sua produzione poetica riceve molti premi Nazionali ed Internazionali. Il suo primo romanzo storico-filosofico è "MP213 Tokyo -Salonicco- Il volo della verità", ed i suoi versi appaiono nel volume "Poeti contemporanei 82". Suscita clamore ed entusiasmo con la ricerca storica "La Chiesa Bizantina di Porta Panagia e la Santa Casa di Loreto. Il ruolo della famiglia bizantina degli Angelo Ducas Comneno di Tessaglia e dell'Epiro" pubblicata sulla rivista scientifica “Studi sull'Oriente Cristiano”. Ha scritto e pubblicato il primo libro-ricerca storica in lingua greca con riferimenti alla Santa Casa di Loreto.
La consulenza
È amministratore unico dello “Studio di Consulenze & Interpretariato” con sede ad Ancona e si occupa di:
• Consulenza legale ed infortunistica nel territorio Italiano per gli automobilisti ed autotrasporti ellenici
• Consulenza per le ricerche di mercato e le strategie di comunicazione tra Italia e la Grecia
• Consulenza per le ricerche degli insoluti dei pedaggi autostradali e dei relativi pagamenti nelle autostrade Italiane da parte degli autotrasportatori con sede in Grecia ed in Bulgaria.
• Consulenza per la metodologia dei sistemi interpretativi linguistici e specialistici di traduzione Italiano-Greco.
Tra le cariche ricoperte annovera: Consigliere del Commissario Straordinario presso International Emergency Management Organization e Consigliere delegato presso Accademia Angelico Costantiniana nonché Direttore dell'Istituto Ellenico di Diplomazia Culturale di Ancona. È Socio dell'Accademia Marchigiana di Scienze, Lettere ed Arti. Scrive e collabora con il quotidiano greco www.ptolemaidanews.gr
Opere recenti
LA DECODIFICAZIONE DEL SEGRETO DI PORTA PANAGIÀ
EDIZIONE GRECA TITOLO ORIGINALE "Το αποκωδικοποιημένο μυστικό της Πόρτας Παναγιάς"- Studio storico sulla Santa Casa di Loreto, pubblicato in Grecia…
LA PORTA DI SOFIA
EDIZIONE GRECA TITOLO ORIGINALE "Η ΠΥΛΗ ΤΗΣ ΣΟΦΙΑΣ"- Petros, stimato professore di storia, viene incaricato dalla Chiesa Ortdodossa Greca di…
MP213 TOKYO-SALONICCO
Petros, stimato professore di storia, viene incaricato dalla Chiesa Ortdodossa Greca di svolgere delle indagini per accertare l'esistenza di eventuali…
IL LINGUAGGIO DELL’ ANIMA
Questo libro di poesie è dedicato alla gioia e alla straordinaria bellezza antica dei popoli Mediterranei - nostri genitori -…
Approfondimenti
Il linguaggio dell’anima, 21 lettere che profumano di amore per la vita
“Cominciare proprio dalla famiglia per una società migliore” e “La nostra natura: viaggio verso le nostre origini” sono gli argomenti…
More