…STARE A GUARDARE IL FLUSSO DELL’ENERGIA O TUFFARCI DENTRO… (PANTA REI)

Bio

Biografia

pic_1

La formazione

Appassionato di filosofia, lingua greca e dell’isopsefia alfanumerica, dopo l'esame per la lingua italiana presso l'Università Aristotelion di Thessaloniki e successivamente in Italia presso l'Università per Stranieri di Perugia, ha continuato i suoi studi prima all'Università di Ancona e poi a Roma nella "Facoltà di Scienze Statistiche". Conclude con due master in Management “Futus Corporation Future Systems”.

La scrittura

È accademico, scrittore, poeta, ricercatore storico e docente ad Ancona Italia sia della lingua greca che dei sistemi di decodificazione dell'alfabeto greco. La sua produzione poetica riceve molti premi Nazionali ed Internazionali. Il suo primo romanzo storico-filosofico è "MP213 Tokyo -Salonicco- Il volo della verità", ed i suoi versi appaiono nel volume "Poeti contemporanei 82". Suscita clamore ed entusiasmo con la ricerca storica "La Chiesa Bizantina di Porta Panagia e la Santa Casa di Loreto. Il ruolo della famiglia bizantina degli Angelo Ducas Comneno di Tessaglia e dell'Epiro" pubblicata sulla rivista scientifica “Studi sull'Oriente Cristiano”. Ha scritto e pubblicato il primo libro-ricerca storica in lingua greca con riferimenti alla Santa Casa di Loreto.

La consulenza

È amministratore unico dello “Studio di Consulenze & Interpretariato” con sede ad Ancona e si occupa di:
• Consulenza legale ed infortunistica nel territorio Italiano per gli automobilisti ed autotrasporti ellenici
• Consulenza per le ricerche di mercato e le strategie di comunicazione tra Italia e la Grecia
• Consulenza per le ricerche degli insoluti dei pedaggi autostradali e dei relativi pagamenti nelle autostrade Italiane da parte degli autotrasportatori con sede in Grecia ed in Bulgaria.
• Consulenza per la metodologia dei sistemi interpretativi linguistici e specialistici di traduzione Italiano-Greco.
Tra le cariche ricoperte annovera: Consigliere del Commissario Straordinario presso International Emergency Management Organization e Consigliere delegato presso Accademia Angelico Costantiniana nonché Direttore dell'Istituto Ellenico di Diplomazia Culturale di Ancona. È Socio dell'Accademia Marchigiana di Scienze, Lettere ed Arti. Scrive e collabora con il quotidiano greco www.ptolemaidanews.gr

PREMI E RICONOSCIMENTI

Opere recenti

  • LA DECODIFICAZIONE DEL SEGRETO DI PORTA PANAGIÀ

    EDIZIONE GRECA TITOLO ORIGINALE "Το αποκωδικοποιημένο μυστικό της Πόρτας Παναγιάς"- Studio storico sulla Santa Casa di Loreto, pubblicato in Grecia…

  • LA PORTA DI SOFIA

    EDIZIONE GRECA TITOLO ORIGINALE "Η ΠΥΛΗ ΤΗΣ ΣΟΦΙΑΣ"- Petros, stimato professore di storia, viene incaricato dalla Chiesa Ortdodossa Greca di…

  • MP213 TOKYO-SALONICCO

    Petros, stimato professore di storia, viene incaricato dalla Chiesa Ortdodossa Greca di svolgere delle indagini per accertare l'esistenza di eventuali…

  • IL LINGUAGGIO DELL’ ANIMA

    Questo libro di poesie è dedicato alla gioia e alla straordinaria bellezza antica dei popoli Mediterranei - nostri genitori -…

Approfondimenti